Giornata della sicurezza nelle scuole, il 22 novembre 2023 a Cantarana

Utente Riccardo Brovia

da Riccardo Brovia

Il giorno 22 novembre 2023 a Cantarana (AT) si terrà il convegno organizzato dalla Rete Sicurezza delle Scuole della Provincia di Asti in occasione della Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole, un evento valido come aggiornamento per RSPP, ASPP, RLS, dirigenti e preposti.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 15 novembre p.v. sulla pagina dedicata del sito www.istitutostatalemonti.edu.it (RETE SICUREZZA).

La giornata ha l’obiettivo di ricordare le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane e di promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi. Fissata per il 22 novembre di ogni anno, questa giornata è stata istituita dalla Legge n. 107/2015 per ricordare l’anniversario del crollo avvenuto nel 2008 al Liceo Darwin di Rivoli (TO) in cui perse la vita lo studente Vito Scafidi.